Kostic al passo d’addio, enigma futuro: la Juventus riflette

Il futuro di Filip Kostic è sempre più lontano dalla Juventus: la dirigenza bianconera deve decidere come comportarsi con il serbo, che sembra fuori dal progetto di Thiago Motta

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura

La Juventus si trova a dover risolvere diverse grane, specialmente per ciò che riguarda gli esuberi, categoria in cui rientra anche Filip Kostic, al passo d’addio con la Vecchia Signora al termine di una stagione alquanto deludente. Il serbo resta in convalescenza dopo l’infortunio che l’ha estromesso anzitempo dall’Europeo con la propria nazionale, terminato già nella prima partita contro l’Inghilterra.

Linee guida

Kostic rimane in uscita, visto che Thiago Motta non sembra avere alcuna intenzione di puntarci, come dimostrato anche nella prima amichevole. Ciò che appare chiaro è come questa Juventus abbia bisogno di inserire ancora diversi tasselli più in linea con le credenze tattiche dell’italo-brasiliano. In tal senso, la scrematura che coinvolge gli esuberi giocherebbe un ruolo importante per quello che riguarda le linee strategiche della società.

Tutto ciò rientra proprio nella nuova costruzione adottata da Thiago Motta, c0on gli esterni che hanno sempre giocato un ruolo chiave nella concezione del nuovo tecnico della Juve. In particolare, la dirigenza è chiamata a considerare come profili un esterno di gamba e un laterale mancino in grado di garantire gol e assist. Proprio ciò in cui Kostic è mancato nella stagione appena conclusa.

Le possibili destinazioni

La Juventus ha messo Kostic alla porta, ancora in attesa di offerte ufficiali. Finora c’è stato qualche timido sondaggio da parte del campionato turco, senza però nulla di concreto. Il serbo può tornare di moda in Bundesliga, campionato in cui ha già militato con le maglie di Stoccarda, Amburgo ed Eintracht Francoforte. Il recupero dell’infortunio diventa la priorità, mentre Giuntoli dovrà decidere il da farsi.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...