Uno dei club più attivi in questa fase di calciomercato estivo è senza dubbio il Como. I lariani stanno mettendo in mostra tutto quello che è il loro potenziale economico, con colpi altisonanti come quello imminente di Raphael Varane. Il focus andrebbe ora sul puntellamento della linea mediana, lì dove si gestisce il traffico. I fari sarebbero puntati su uno dei talenti più interessanti che ha da offrire il campionato croato.
Como, Sucic non tramonta: Fabregas bussa alla Dinamo Zagabria
Il tecnico Cesc Fabregas è stato chiaro con la società: servirebbe un nome che alzi l’asticella a centrocampo ma che, al contempo, vada a braccetto con la linea verde. Tutte le strade condurrebbero a Petar Sucic, talento in rampa di lancio e desideroso di compiere il definitivo salto di qualità, in una delle 5 leghe più importanti d’Europa. I lombardi sarebbero tornati prepotentemente sulle sue tracce, dopo che la pista sembrava essersi raffreddata.
Stando a quanto fatto trapelare da Gianluca di Marzio, la Dinamo Zagabria avrebbe fissato il prezzo del suo gioiello intorno ai 10 milioni di euro. Una cifra ampiamente alla portata delle casse del Como, che si sarebbe già mosso avviando i contatti con i biancoblu per portare alla propria corte il 20enne. Dopo Luca Mazzitelli, i voltiani aggiungerebbero al proprio scacchiere un’altra pedina da sgrezzare.
Como, Sucic diamante grezzo: Fabregas per la consacrazione
Sucic potrebbe quindi diventare l’ennesimo acquisto di questo mercato per il Como. Un colpo differente rispetto a quello degli esperti Pepe Reina ed Alberto Moreno, con il classe 2003 che rappresenta il classico esempio di diamante da affinare. Il ragazzo nato a Livno può ricoprire sia il ruolo di interno che di regista davanti alla difesa, grazie alle spiccate capacità tecniche ed un’intelligenza tattica che lo ha contraddistinto nell’ultima annata con la Dinamo Zagabria.