Subito acquisti importanti, poi parentesi dedicata alle cessioni in casa Juventus, che non ha ancora finito in tal senso. L’obbiettivo è ricaricare il budget per Todibo, Koopmeiners e i colpi in attacco, con Soulé e Huijsen che hanno aperto le danze in tal senso. A seguirli dovrebbero essere i vari Kostic, McKennie e Chiesa, ma occhio anche alla posizione di Nicolussi Caviglia.
Poco spazio per Hans: altri soldi dalla Next Gen
Di lui si ricorda la prestazione da titolare nella finale di Coppa Italia vinta contro l’Atalanta, ma già l’anno scorso c’era poco spazio per Hans nella fila dei bianconeri. Con gli arrivi di Douglas Luiz e Thuram, questo rischia di assottigliarsi ancora di più, e non resta dunque che cambiare aria al valdostano.
La Juventus fissa il prezzo intorno agli 8 milioni di euro, per quella che potrebbe diventare un’altra cessione importante confezionata da Giuntoli per sbloccare affari futuri. Ritorna il tema di una Next Gen che fa le fortune delle casse bianconere, mentre in campo sono pochi gli elementi che riescono a farsi largo in prima squadra (Yildiz e Fagioli gli unici su cui il club punta).
Il Cagliari accelera, Nicola la chiave per battere le rivali
In tale contesto dunque, le opportunità per Nicolussi Caviglia sono tante e variegate, con l’Italia come minimo comun denominatore. A mettere la freccia è il Cagliari che, come spiegato da Tuttosport, è fortemente interessato al ragazzo. La chiave è un Davide Nicola che lo ha avuto alla Salernitana nel 2022/23, e ne apprezza qualità tecniche e umane.
Tante le rivali da battere, da un Venezia che era stata molto vicina al suo acquisto, salvo poi virare su Duncan, a Palermo e Cremonese in Serie B, pronte ad offrirgli un progetto interessante da promozione. Ora però è il Cagliari in vantaggio, che vuole affiancare all’obbiettivo Gaetano il classe 2000 bianconero.