Parte un mese determinante sul mercato per la Lazio, che rischia di vedere molti avvicendamenti sia in entrata che in uscita. Previsto per oggi un summit tra società e Baroni per pianificare i prossimi arrivi, soprattutto in un attacco che potrebbe vedere quasi tutti elementi nuovi rispetto alla scorsa stagione, esclusi Zaccagni e Pedro. Molto dipenderà dal futuro del Castellanos.
Castellanos il post Dovbyk? Da Ioannidis ai 3 in Serie A
Situazione questa che si intreccia con il mercato della Roma: Il Messaggero segnala un Dovbyk ad un passo dalla Roma, ed ecco che il Girona vuole il ritorno del Taty, 14 gol in 37 gare coi biancorossi nel 2022/23, per sostituirlo. Il cash non mancherà agli spagnoli, che sono arrivati ad offrire 15 milioni più bonus. Dopo l’ottimo precampionato però, Lotito sembra orientato a rifiutare proposte sotto i 20 milioni di euro.
Un rilancio però potrebbe arrivare, e la Lazio si tutela: gli occhi del Ds Fabbiani vanno in Grecia per un profilo a lungo sul taccuino del Bologna. Ioannidis piace molto, e il prezzo si aggirerebbe intorno alla cifra che i biancocelesti farebbero con la cessione di Castellanos. Come alternative 3 nomi dalla Serie A, che portano a Krstovic, Dia e Simeone, seguiti da tempo dal club.
Fantasia Lazio: Cherki, Laurienté e il numero 10
Se per la punta però servono prima novità per il Taty, diversa è la situazione sulla trequarti, dove mancano elementi a Baroni. Si cercano i post Felipe Anderson e Luis Alberto, e dal primo punto di vista due sono le piste. Cherki è l’ultima idea, anche se il Lione chiede 20 milioni per un giocatore in scadenza nel 2025. Più caldo Laurienté, che ha già l’accordo a 1,5 all’anno; 10 i milioni offerti da Lotito, 15 quelli chiesti dal Sassuolo.
Per quanto riguarda il numero 10 invece, i nomi sono i soliti che girano da giorni: continue le riflessioni su James Rodriguez, viva ancora la pista Bellingham Jr, che costa però 15 milioni. Occhio poi al clamoroso ritorno di Correa, pista low cost che potrebbe fare da salvagente. Nei prossimi giorni si saprà di più di una Lazio ancora sotto cantiere.