Roma, priorità Bellanova: Ghisolfi preme con il Torino

La Roma starebbe cercando di puntellare la corsia destra, con il possibile arrivo di Raoul Bellanova: il direttore tecnico Florent Ghisolfi sarebbe in costante pressing sul Torino per trovare la fumata bianca dell'affare

Marco Meazza A cura di Marco Meazza

La qualificazione alla Champions League è l’obiettivo primario della Roma, in vista della prossima stagione. Per raggiungere tale traguardo, i giallorossi avrebbero bisogno di colpi importanti ma al contempo funzionali dal calciomercato, per rimpolpare una rosa già valida. Oltre ad Artem Dovbyk, il direttore tecnico Florent Ghisolfi starebbe cercando un nome altisonante per puntellare la corsia destra, dove non basterebbero i soli Rick Karsdorp e Zeki Celik.

Roma, Bellanova pista calda

Una delle sorprese dell’annata appena conclusasi è stato senza ombra di dubbio Raoul Bellanova. Velocità, cambio passo ed intelligenza tattica: il 24enne ha rilanciato la sua carriera in quel di Torino, dove ha collezionato 1 gol e ben 7 assist in 37 presenze. Un bottino considerevole, un biglietto da visita non indifferente da presentare ai club più blasonati sia in Italia che in Europa.

Stando a quanto fatto trapelare da TMW, la Roma sarebbe piombata prepotentemente sul classe 2000 nelle ultime ore. I granata chiederebbero 25 milioni di euro per il loro gioiello, una cifra dispendiosa per le casse capitoline. Ghisolfi starebbe continuando a trattare con il presidente Urbano Cairo, per ottenere uno sconto ed affondare il colpo per il ragazzo di Rho.

Raoul Bellanova con la maglia del Torino
Raoul Bellanova con la maglia del Torino

Roma, Zalewski nella trattativa?

L’idea della Roma sembrerebbe essere quella di trovare una contropartita tecnica da mettere sul piatto per Bellanova. Il prescelto potrebbe essere Nicola Zalewski, considerato non imprescindibile da De Rossi nel nuovo ciclo del club. Il Torino, però, avrebbe rifiutato il cartellino del polacco e sarebbe intenzionato a chiedere solo cash ai giallorossi.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...