Il Bayern Monaco su Tah: il Bayer Leverkusen fa muro

Dopo l'infortunio di Hiroki Ito, il Bayern Monaco si sarebbe messo alla ricerca di un difensore per Kompany, individuando in Jonathan Tah il profilo ideale: il Bayer Leverkusen però non sarebbe disposto a svendere il cartellino del giocatore

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura

Dopo aver vinto la Bundesliga sovvertendo i pronostici e strappando il titolo di campione indiscusso al Bayern Monaco, il Bayer Leverkusen non ha di certo intenzione di svendere i propri gioielli nel corso della sessione di calciomercato, ancor di più se a volerli è la formazione bavarese. Jonathan Tah sarebbe uno degli obiettivi di mercato di Kompany, ma le Aspirine non sembrerebbero troppo d’accordo.

Il Bayern Monaco su Tah

Il Bayern Monaco si è ritrovato costretto a fiondarsi sul mercato in seguito all’infortunio di Hiroki Ito, infortunatosi nel corso dell’amichevole contro il Duren e riportando una grave frattura del metatarso del piede sinistro che lo costringerà a dover saltare diversi mesi della prossima stagione.

Ecco perché Kompany avrebbe individuato in Jonathan Tah un profilo interessante per poter rinforzare la retroguardia del Bayern Monaco. Stando a quanto riportato da Kicker, però il Leverkusen non sarebbe intenzionato a scendere al di sotto dei 30 milioni di euro per la cessione del cartellino di uno dei protagonisti della vittoria della Bundesliga.

Bayern Monaco in pressing

Stando alla rivista sportiva tedesca, il Bayern Monaco si sarebbe già presentato alla porta del Bayer Leverkusen con 25 milioni di euro sul piatto. Lo stesso ds delle Aspirine, Simon Rolfes, ha spiegato la situazione: “Al momento non c’è nessuna offerta che corrisponda al reale valore del giocatore”.

A meno dunque di una cessione improvvisa e proficua di Matthijs de Ligt, difficilmente i bavaresi potranno permettersi di spingersi oltre per il colpo Jonathan Tah.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...