Alle soglie della pausa estiva, Carlos Sainz ha deciso la sua nuova scuderia per il 2025. Lo spagnolo ha scelto la Williams, come riferito dallo stesso team di Grove sui propri canali ufficiali. La telenovela che ha coinvolto l’attuale pilota della Ferrari per svariati mesi ha finalmente trovato il proprio epilogo. Una soluzione inevitabile, visto che le porte della Formula 1 l’avevano messo spalle al muro.
Decisione inevitabile
Sainz ha tergiversato a lungo, nella speranza che si muovesse qualcosa dalle parti di Red Bull o Mercedes. Ma a Milton Keynes sembrano avviati a proseguire con il proprio condottiero Max Verstappen, mentre la scuderia capitanata da Toto Wolff, dopo aver perso Hamilton, vincitore in Belgio, è sempre più propensa ad accogliere Kimi Antonelli nella classe regina del motorsport.
Sainz sposerà la Williams con quello che dovrebbe essere un contratto pluriennale, dunque includendo anche la stagione 2026, quando cambieranno i regolamenti in Formula 1. D’altro canto, nell’accordo fra le parti, dovrebbe essere presente anche una sorta di clausola che consenta a Carlos di liberarsi dal team di Grove, in caso di offerte maggiormente succulenti, per progetti più ambiziosi, che rientrino nei desideri iridati del madrileno.