Dopo una stagione avara di soddisfazioni, il Barcellona è intenzionato a riscattarsi, allo scopo di lanciare la sfida al nuovo galactico Real Madrid delle giovani stelle, con Mbappé in prima linea. I blaugrana sono attualmente impegnati nella tournée pre-stagionale in USA, in cui la squadra a disposizione di Hansi Flinck, con tutta l’intenzione di presentarsi nel migliore dei modo allo start del campionato.
Nico Williams e Dani Olmo le ossessioni
Con il gruppo squadra trasferitosi temporaneamente oltreoceano, il direttore sportivo Deco è rimasto in Catalogna, allo scopo di dare l’accelerata decisiva al mercato dei vice campioni di Spagna. Difatti, come annunciato dal presidente Joan Laporta, il Barcellona è intenzionato a piazzare almeno due colpi. Com’è noto, i blaugrana inseguono Nico Williams e Dani Olmo, due tra i protagonisti del trionfo iberico a EURO 2024.
Nico Williams è il primo obiettivo, che Laporta sogna per ricomporre la coppia spagnola con Lamine Yamal. Come riferisce As, la trattativa per l’esterno del Bilbao sarebbe in salita, con lo stesso giocatore che potrebbe anche rimanere un altro anno nei Paesi Baschi. D’altro canto, Dani Olmo avrebbe anche aperto al Barcellona, anche se l’ostacolo principale rimane la richiesta economica del Lipsia. Deco avrebbe proposto 40 milioni più 20 di bonus, offerta che però non avrebbe stuzzicato particolarmente i tedeschi.
La sfida eterna
Barcellona che conserva le ambizioni di tornare grande e cercare di vincere l’eterna guerra contro i rivali di sempre del Real Madrid. I Blancos hanno piazzato il colpo Mbappé, candidandosi come favoritissima al titolo de LaLiga, per bissare quello conquistato nel 2024, e continuare il proprio dominio in Champions. Nico Williams e Dani Olmo sono ritenuti i giusti profili per permettere a Flick di lottare contro i madrileni.