Al termine di una telenovela durata oltre due mesi, Riccardo Calafiori ha scelto l’Arsenal. Il difensore della nazionale si è aggregato ai Gunners, con cui ha firmato un contratto di 5 anni, mentre il Bologna riceverà circa 50 milioni. I londinesi sono i grandi protagonisti in queste ore di mercato, visto che le attenzioni della dirigenza guardano anche alle uscite.
Smith Rowe verso il Fulham
Il colpo Calafiori ha acceso grande entusiasmo dalle parti di North London, con Mikel Arteta che si assicura una coppia centrale dal futuro radioso, considerando anche il già veterano Saliba. Ma oltre alle entrate, l’Arsenal si concentra anche sulle uscite. Difatti, sono ore decisive anche per discutere il futuro di Emile Smith Rowe, il cui approdo al Fulham sembra solamente questione di tempo.
Secondo il noto esperto di mercato Fabrizio Romano, il centrocampista inglese avrebbe già lasciato il campo di allenamento dell’Arsenal per spostarsi di qualche chilometro a ovest. Il giocatore sarebbe stato convinto da Marco Silva, tecnico del Fulham, che lo attende in sede, dove Smith Rowe dovrebbe svolgere le classiche visite mediche di rito prima di apporre la propria firma sul contratto che lo legherà ai Cottagers.
Le cifre
Arsenal pronto a vendere il centrocampista 24enne, la cui cessione porterà circa 40 milioni di euro (34 milioni di sterline) nelle casse dei Gunners, aggiungendo altri fondi per proseguire la campagna acquisti. Nella fattispecie, il Fulham dovrebbe versare circa 32 milioni di parte fissa, più altri 8 di bonus. Un trasferimento quasi inevitabile per Smith Rowe, ai margini nell’organico di Arteta, come dimostrano le sole 19 presenze collezionate lo scorso anno in tutte le competizioni.