Con le cessioni di Soulé e Huijsen, la Juventus ha dato un enorme impulso, almeno finanziario, al proprio mercato in entrata. I bianconeri hanno reperito i liquidi necessari per puntare prepotentemente ai propri grandi obiettivi e accontentare le richieste di Thiago Motta. Priorità assoluta di Cristiano Giuntoli rimane Teun Koopmeiners, vero grande sogno della Vecchia Signora per tappare un buco sempre più grande in trequarti.
Miretti out, Giuntoli accelera
Giuntoli è costretto a dare una forte accelerata per arrivare all’olandese, anche alla luce dello stop di Fabio Miretti. Col numero 20 fuori per circa un mese, la Juventus non può più aspettare e ha messo in campo un vero e proprio sprint per Koopmeiners, anche se la dirigenza bianconera dovrà superare il solito ostacolo rappresentato dalle richieste economiche dell’Atalanta.
La Dea non intende schiodarsi dalla richiesta di 60 milioni, mentre Giuntoli è arrivato al massimo a 45. L’edizione odierna di Tuttosport fa il punto sulla situazione, spiegando l’esigenza della Juve di stringere i tempi per il 7 dell’Atalanta proprio in virtù dell’infortunio di Miretti. Il classe 2003 resterà fuori alla prima, anche se non è escluso un rientro verso settembre.
Douglas Luiz-Thuram: che coppia in mezzo
Nel frattempo, la Juventus ha potuto abbracciare Douglas Luiz, giunto a Torino nella giornata di ieri. Dopo aver disputato la Copa America con il Brasile, il centrocampista ha terminato le vacanze ed è adesso pronto a unirsi alla causa bianconera, per mettersi a disposizione di Thiago Motta. Presumibilmente, il brasiliano andrà a comporre il tandem in mezzo al campo con Khephren Thuram, per costituire una mediana tutta muscoli e classe.