Rivoluzione Atalanta, Djimsiti e Toloi out: due alternative a Danso

Possibile rivoluzione in difesa per l'Atalanta, che si prepara a dire addio ai veterani Djimsiti e Toloi: dopo Godfrey, è Danso il primo obbiettivo, ma occhio a due alternative golose per la Dea

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti
2 Minuti di lettura

La vittoria dell’Europa League con l’Atalanta potrebbe essere stato l’ultimo ballo per più di un giocatore di Gasperini. È il caso di Berat Djimsiti, tentato da un Qatar che offre un triennale da sogno. I 15 milioni proposti dall’Al Rayyan per un 31enne sono irrifiutabili, e dunque l’albanese dirà probabilmente addio. Come lui anche Toloi potrebbe essere giunto al capolinea, e non basta l’arrivo di Godfrey. Danso non è l’unico osservato speciale.

Danso o Geertruida? Il prezzo è alto

Poteva essere Napoli per l’austriaco, il preferito di De Laurentiis per sostituire Kim, ma il muro del Lens fu impenetrabile. Diversa la situazione quest’anno, con il classe ’98 che, fuori da tutte le coppe europee, potrebbe spingere per il trasferimento. I 25 milioni chiesti sono una cifra decisamente importante, che pone degli interrogativi in casa Atalanta.

Geertruida nelFeyenoord
Geertruida nel Feyenoord

Stesso discorso per Geertruida, un giocatore che piace a Gasperini per la possibilità di schiararlo sia da braccetto che da quinto di fascia. Anche in questo caso il prezzo è alto, introno ai 30 milioni, con il difensore del Feyenoord che ha estimatori in tutta Europa. Un’alternativa più abbordabile economicamente c’è.

Opzione Balerdi, Fiorentina in agguato

Non da escludere il ritorno di fiamma per Leonardo Balerdi, profilo accostato più volta all’Italia. Il classe ’99 ha un valore che si aggira intorno ai 20 milioni, con De Zerbi che lo sta studiando in questo inizio di avventura al Marsiglia. In agguato c’è anche una Fiorentina non paga dell’Arrivo di Pongracic, visto l’addio di Milenkovic. l’Atalanta c’è e lavora anche alla permanenza di Koopmeiners.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...