Mercato Inter, Oaktree vuole il nuovo Bisseck: chi è Nathan Zeze

Il mercato dell'Inter è proiettato alla ricerca del centrale di difesa mancino, con Oaktree che boccia gli usati sicuri e promuove profili alla Bisseck: alla scoperta di Nathan Zeze, l'ultima idea dei nerazzurri

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti
2 Minuti di lettura

Un immobilismo non preoccupante quello dell’Inter sul mercato, posto che la rosa a disposizione di Inzaghi è già ben costruita. Qualcuno però potrebbe arrivare, come Gudmundsson come nuovo attaccante, oltre al famigerato difensore di piede sinistro annunciato da Ausilio dopo il ko di Buchanan. In tal senso, Oaktree sembra aver tracciato una linea ben chiara sul profilo da portare a casa.

Un’Inter più futuribile: no a Rodriguez e simili

Zielinski e Taremi, rispettivamente 30 e 32 anni, sono colpi d’esperienza utili arrivati prima dell’insediamento della nuova proprietà, che ora vuole un’Inter più futuribile, che acquisisca valore nel tempo tramite i calciatori. Di qui il no a Ricardo Rodriguez, che rimane un’occasione ghiotta per costi ma non gradita ad Oaktree. Stessa cosa per quanto riguarda Hermoso, e allora via libera al giovane Nathan Zeze.

Ricardo Rodriguez con la maglia del Torino
Ricardo Rodriguez con la maglia del Torino

Zeze sulle orme di Yoro: prima offerta dell’Inter

L’obbiettivo del club nerazzurro è trovare il nuovo Bisseck, quel profilo da far crescere dietro ai più esperti, e questo potrebbe essere stato individuato. Ma chi è Nathan Zeze? Il classe 2005 del Nantes è un prodotto del vivaio de Les Canaris, con i quali, oltre ad aver raggiunto la semifinale di Youth League, ha già totalizzato 14 presenze in prima squadra.

Il club francese, forte di un contratto con il centrale fino al 2028, si sfrega la mani all’idea di un’ asta furibonda, magari con qualche club di Premier in lizza, ma l’Inter tenta l’anticipo con la prima offerta. Circa 13 milioni bonus compresi, segnala Tuttomercatoweb.com, rispediti però al mittente dal Nantes, che vuole di più. Continuerà a lavorarci Ausilio, per quello che è l’ennesimo talento francese che prova a seguire le orme del pari età Leny Yoro, passato al Manchester United per 62 milioni.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...