Uno dei club più attivi in questa fase di calciomercato è senza dubbio l’Empoli. E non potrebbe essere altrimenti, perché gli azzurri hanno bisogno di puntellare la propria rosa, se vogliono centrare nuovamente la salvezza in Serie A. Già alle prese con il possibile arrivo di Lorenzo Colombo come nuovo centravanti, il direttore sportivo Roberto Gemmi avrebbe spostato il suo focus sulla situazione a centrocampo, dove servirebbe un profilo di alto livello.
Empoli, Zurkowski di ritorno
Il tecnico Roberto D’Aversa è stato chiaro con la dirigenza: il suo scacchiere necessita di una mezzala d’inserimento, che sappia però aiutare la squadra in fase di non possesso. Tutte le strade condurrebbero ad un nome già conosciuto, in quel del Castellani. Parliamo di Szymon Zurkowski, che potrebbe vestire per la terza volta nella sua carriera la maglia dell’Empoli.
Stando a quanto fatto trapelare da Il Secolo XIX, infatti, Gemmi starebbe stringendo i tempi con lo Spezia, per aggiudicarsi il cartellino del polacco. I toscani metterebbero sul piatto dei liguri 1.5 milioni di euro, una cifra che risanerebbe le casse dei bianconeri. La fumata bianca potrebbe arrivare già nelle prossime ore, con le parti che sarebbero in continuo contatto per limare gli ultimi dettagli dell’affare.
Empoli, non solo Zurkowski: Gemmi sonda Esposito
Il solo Zurkowski non basterebbe, però, all’Empoli, desideroso di aggiungere alle proprie fila un altro centrocampista, questa volta più di regia ed impostazione. In tal senso, tornerebbe attuale il nome di Salvatore Esposito, sempre militante nello Spezia. Gemmi potrebbe attuare un pressing per il 23enne, dati gli ottimi rapporti instaurati con le Aquile.