La gioia per la promozione in Serie A è ancora vivida nell’ambiente Parma. In questa sessione di calciomercato, i ducali devono costruire una rosa all’altezza della massima categoria, per scacciare lo spettro retrocessione in cadetteria. Già alle prese con il possibile colpo Armand Laurienté, il direttore sportivo Mauro Pederzoli starebbe sedendo a più tavoli, per puntellare in particolar modo il centrocampo a disposizione del tecnico Fabio Pecchia.
Parma, Avdullahu nel mirino
La mediana è da sempre il cuore di ogni società di alto rango. Il Parma ne è consapevole e vorrebbe portare alla propria corte un profilo che combaci con la linea verde, il classico esempio di diamante grezzo da riuscire ad affinare. Tutte le strade condurrebbero ad un nome dal Basilea, club che ha sempre dimostrato di avere occhio per i giovani.
Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, infatti, i gialloblu avrebbero messo in cima alla lista dei desideri Leon Avdullahu. Lo svizzero è reduce da un’annata più che positiva, condita da 3 gol ed 1 assist in 37 presenze in tutte le competizioni. Il 20enne sarebbe pronto al salto di qualità definitivo nella sua carriera e potrebbe tentare una nuova avventura in Italia, sotto i dettami di Pecchia.
Parma, chi è Avdullahu
La duttilità in mezzo al campo è una delle qualità più importanti di Avdullahu. Il 20enne può agire sia da regista davanti alla difesa che da interno, oltre che da trequartista alle spalle dell’unica punta. Il Parma sarebbe rimasto stregato dalla capacità del ragazzo di Solothurn di vedere la porta e dalla sua intelligenza tattica, oltre che la precisione nei passaggi corti o lunghi.