Atalanta, pressing su O’Riley: la chiave è El Bilal Touré

L'Atalanta starebbe rimanendo in costante pressing per portare alla propria corte Matt O'Riley: la chiave della trattativa potrebbe risultare El Bilal Touré

Marco Meazza A cura di Marco Meazza
2 Minuti di lettura

Archiviati i festeggiamenti per la vittoria dell’Europa League, ai danni del Bayer Leverkusen, l’Atalanta si concentra sulla sessione di calciomercato. I bergamaschi, infatti, vogliono arrivare pronti ai nastri di partenza della prossima stagione, nella quale ci sarà da competere su più fronti. Il focus del direttore sportivo Tony D’Amico, oltre alla situazione Teun Koopmeiners, andrebbe al puntellamento del centrocampo, dove servirebbe un profilo simil Mario Pasalic capace di agire sia da interno che da trequartista.

Atalanta, Gasperini brama O’Riley

Non sarebbe segreto che la Dea stia seguendo da tempo Matt O’Riley. Reduce da una stagione da protagonista con il Celtic, l’inglese desidererebbe tentare fortuna altrove per compiere il grande passo della propria carriera, più nello specifico in una società che disputi la Coppa Campioni. Il classe 2000 vedrebbe la Serie A come un trampolino di lancio non indifferente.

Stando a quanto fatto trapelare da Calciomercato.Com, l’Atalanta rimarrebbe in costante pressing per il ragazzo nato ad Hounslow. Gli orobici si spingerebbero fino a 19 milioni di euro più bonus legati alle prestazioni di campo, mentre il club scozzese sarebbe fermo ad una richiesta che si aggira sui 30. L’assist per i detentori della Coppa UEFA potrebbe arrivare da una cessione illustre.

Matt O'Riley con la maglia del Celtic
Matt O’Riley con la maglia del Celtic

Atalanta, lo Stoccarda corteggia El Bilal Touré

Per poter affondare il colpo O’Riley, l’Atalanta avrebbe bisogno di un tesoretto da un addio importante. L’indiziato sembrerebbe essere El Bilal Touré, chiuso dalla spietata concorrenza in avanti. Secondo quanto riportato da Calciomercato.Com, infatti, lo Stoccarda avrebbe messo nel mirino il maliano e potrebbe mettere sul piatto un’offerta da 25 milioni di euro. L’affare, però, sarebbe ancora in stato embrionale.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...