Goretzka ai ferri corti: il Bayern Monaco valuta la cessione

Il calciomercato del Bayern Monaco è ormai ai ferri corti con Goretzka: il centrocampista, infatti, è ai margini e sta pensando seriamente di cambiare aria

Lorenzo Gulino A cura di Lorenzo Gulino
2 Minuti di lettura

Non di certo un momento semplice in casa Bayern Monaco. Le distrazioni dovute al calciomercato sono molte, visto e considerato che i bavaresi dovranno cercare di riprendersi la vetta della classifica quest’anno, senza lasciarla al Bayer Leverkusen. Certo è che per fare ciò il gruppo sarà fondamentale in ogni suo aspetto e singolarità e dovrà essere più unito che mai.

Goretzka al bivio

Se c’è un calciatore che in questo momento potrebbe esser visto fuori dal concetto di gruppo quello è Goretzka. Infatti la situazione per il centrocampista sta diventando rovente. La tanta concorrenza nella zona mediana e le prestazioni al di sotto delle aspettative hanno alzato un vero e proprio polverone in casa Bayern Monaco. Motivi che, infatti, starebbero portando il calciatore tedesco ad una scelta alquanto complicata.

Goretzka con la maglia del Bayern Monaco
Goretzka con la maglia del Bayern Monaco

A suo svantaggio, inoltre, c’è il fattore relativo al costo. Il prezzo del cartellino di Goretzka si aggirerebbe intorno ai 30 milioni di euro, senza tralasciare le cifre richieste dal centrocampista in termini economici e, dunque, contrattuali.

Eberl: “Discutiamo in confidenza”

A parlare della situazione è stato il Ds Max Eberl. Queste le sue parole a Sky Sports De: “Discutiamo in confidenza e non in pubblico. Che la concorrenza sia tanta a centrocampo è chiaro e sarà una guerra. Ogni giocatore deve decidere da solo il suo prossimo passo e ha voglia o meno di competere”.

Considerando anche le parole, l’aria sarebbe quella di una cessione nel minor tempo possibile. Insomma tutto rimane un grande rebus, ma l’unica certezza riguarda il contratto fino al 2026 del centrocampista tedesco.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...