Sassuolo, Berardi torna in Serie A? Carnevali si espone

Il calciomercato del Sassuolo è pronto a spiccare il volo con la cessione di Berardi: sulla situazione dell'esterno offensivo si è espresso Carnevali

Lorenzo Gulino A cura di Lorenzo Gulino
2 Minuti di lettura

La retrocessione in Serie B è stata un duro colpo in casa Sassuolo. Infatti il club neroverde, adesso più che mai, ha bisogno di cedere qualche pezzo grosso per provare a rinforzare la rosa. L’intenzione della società emiliana, infatti, sarebbe quella di risalire fin da subito nella massima divisione italiana anche se non sarà così semplice visto che potrebbero esse ceduti diversi elementi della rosa.

Berardi verso l’addio

Tra i nomi più chiacchierati in queste ultime settimane ci sarebbe quello di Domenico Berardi. Infatti sarebbero diversi i club che vorrebbero tentare l’assalto per l’esterno offensivo che, però, nel mentre è alle prese con il recupero dall’infortunio. Proprio per questo motivo le offerte, almeno per il momento, sembrerebbero scarseggiare, ma a parlare di un’ipotetica cessione è stato Giovanni Carnevali.

Queste le sue parole a Sky Sport: “Berardi deve solo recuperare dall’infortunio. Sono sicuro che arriveranno offerte per Berardi e lì si valuterà perché dovrà essere un’offerta importante perché lui è il nostro campione. Senza di lui abbiamo avuto grandi difficoltà, ma adesso ha bisogno di recuperare. Valuteremo la soluzione migliore per tutti, soprattutto per il calciatore”.

Non solo Berardi: anche Laurienté ai saluti

Tra le altre questioni di mercato ci sarebbe quella di Laurienté. Carnevali, infatti, si è espresso anche sul francese: “Ha diverse richieste all’estero, partendo dal Marsiglia fino ad arrivare al Fenerbahce. Lui per noi è molto importante e il suo valore è di 15-20 milioni di euro, ma preferirei rinunciare a questo aspetto economico pur di trattenerlo. Se ovviamente poi a mancare è il giusto spirito allora prendiamo in considerazione la cessione”.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...