L’obiettivo del Torino, in vista della prossima stagione, è quello di alzare l’asticella. I granata desiderano da tempo arrivare a ridosso della zona Europa, per centrare la qualificazione alla Conference League. Per farlo, la società si è affidata alla guida tecnica di Paolo Vanoli, allenatore emergente ed in rampa di lancio. Alle prese con il rebus Raoul Bellanova, il coach ex Venezia attende ulteriori colpi dal calciomercato per le corsie laterali.
Torino, all-in Gosens
Il nome principale sul taccuino del direttore tecnico Davide Vagnati risulterebbe essere Robin Gosens. Reduce da una stagione tra alti e bassi con l’Union Berlino, il tedesco cullerebbe il desiderio di tornare in quell’Italia che tanto gli era stata cara. Il 30enne sarebbe finito da tempo nel mirino dei piemontesi, che lo vedrebbero come il profilo ideale per rimpolpare la fascia sinistra, dove non basterebbe il solo Valentino Lazaro.
Stando a quanto fatto trapelare da La Stampa, il Torino starebbe continuando a premere con i biancorossi, per arrivare al classe 1994. Il presidente Urbano Cairo metterebbe sul piatto un prestito oneroso ad 1 milione di euro con un obbligo di riscatto fissato a 7. Dal canto loro, i Die Eisernen ne chiederebbero 10, in una distanza che appare colmabile ma per il quale bisognerebbe ancora trattare.
Torino, Gosens il pallino
Robin Gosens rappresenta ciò che manca al Torino, per compiere il possibile salto di qualità. Se sulla destra c’è l’instancabile Raoul Bellanova, sulla catena mancina manca una pedina di rilievo, in grado di arrivare sul fondo con facilità ed incidere in zona gol. Il ragazzo di Emerich ha sempre dimostrato di avere nelle corde sia reti che assist, specialmente nel nostro campionato.