Bologna, Hummels si complica: Sartori pesca a parametro zero

Il Bologna starebbe vedendo allontanarsi sempre di più Mats Hummels, la cui risposta tarda ad arrivare: il direttore tecnico Giovanni Sartori avrebbe fissato l'alternativa direttamente dalla lista dei parametri zero

Marco Meazza A cura di Marco Meazza
2 Minuti di lettura

La prossima stagione sarà elettrizzante per il Bologna. I felsinei hanno staccato il pass per la Champions League e vogliono arrivarci pronti, in ogni zona del campo. Già alle prese con l’idea Kristian Thorstvedt, il tecnico Vincenzo Italiano vorrebbe chiarezza per quanto concerne il pacchetto arretrato. L’ex allenatore della Fiorentina ha chiesto alla società un profilo d’esperienza, che abbia diverse presenze in suolo internazionale e non solo.

Bologna, Hermoso l’alternativa ad Hummels

Il direttore tecnico Giovanni Sartori si sarebbe mosso d’anticipo per quanto riguarda l’ingaggio di Mats Hummels. Rimasto svincolato dopo la parentesi al Borussia Dortmund, il tedesco starebbe cercando l’ultima grande avventura della sua carriera, in uno dei principali campionati europei. I rossoblu rimarrebbero in costante pressing sul 35enne, che non avrebbe ancora dato una risposta definitiva sul trasferimento.

Questo stallo avrebbe portato il Bologna a virare su possibili alternative. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, il piano B degli emiliani porterebbe all’identikit di Mario Hermoso, diventato un parametro zero dopo l’addio all’Atletico Madrid. Lo spagnolo è uno dei nomi più in voga sul mercato e Sartori dovrebbe battere la concorrenza di Napoli e Besiktas, per aggiudicarsi il suo cartellino.

Bologna, Hermoso colpo da Champions

Quello di Mario Hermoso potrebbe essere considerato un vero e proprio colpo da Champions, da parte del Bologna. Nell’annata appena conclusasi, lo spagnolo ha dimostrato di poter agire sia da perno che da braccetto sinistro di una retroguardia a 3. Fisico imponente, abilità nel gioco aereo, intelligenza tattica: il 29enne avrebbe tutte le carte in regola per imporsi anche nella nostra Serie A.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...