Bologna, Hermoso declina l’offerta: i motivi

Il Bologna cerca un nuovo difensore centrale dopo l'addio di Riccardo Calafiori, ma deve fare i conti con il rifiuto di Mario Hermoso e attende una risposta da Mats Hummels

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Il Bologna è alla ricerca di un nuovo difensore centrale che possa raccogliere l’eredità di Riccardo Calafiori, diventato ufficialmente un nuovo giocatore dell’Arsenal. In particolare, i rossoblù vorrebbero aggiungere alla rosa un innesto d’esperienza per la Champions League: l’ultima idea di Sartori porta a Mario Hermoso, attualmente svincolato dopo l’esperienza all’Atletico Madrid.

Hermoso dice no

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, Hermoso ha declinato la proposta del Bologna. Il centrale spagnolo non ha ancora preso una decisione definitiva per il suo futuro e aspetta altre proposte (il suo nome è finito anche in orbita Napoli). I felsinei dovranno depennare il suo nome dalla lista degli obiettivi e virare su altri profili.

Attesa per Hummels

Il Bologna rimane in attesa di una risposta di Mats Hummels. Il tedesco, anche lui svincolato, ha ricevuto diverse offerte da club di tutta Europa e continua a prendere tempo sul futuro. La situazione ha messo in stand-by la trattativa con i rossoblù, che avevano così deciso di sondare il terreno per Hermoso.

Le alternative

La prima alternativa è Nehuen Perez dell’Udinese, vicino al Napoli lo scorso mercato invernale. L’argentino è in grado di giocare sia in un sistema di difesa a tre che a quattro e permetterebbe a Vincenzo Italiano di varare più soluzioni, anche a partita in corso. Nella lista di Sartori ci sarebbero anche i nomi di Rugani, Sutalo e Niakaté, oltre a quelli di Bijol, Balerdi e Otavio. I felsinei rimangono in attesa di una risposta di Hummels. mentre la pista Hermoso è già tramontata.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...