L’Inter non molla Leoni della Sampdoria: Stankovic la chiave

L'Inter ha messo gli occhi sul giovane talento Giovanni Leoni della Sampdoria, e la trattativa potrebbe includere Filip Stankovic come contropartita per sbloccare l'affare

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Con il cambio di proprietà e il passaggio di consegne da Steven Zhang a Oaktree, l’attenzione dell’Inter si è spostata su profili giovani e di talento. La dirigenza nerazzurra avrebbe messo nel mirino Giovanni Leoni, 17enne di proprietà della Sampdoria. Il difensore classe 2006 si è messo in mostra nell’ultimo campionato di Serie B, attirando l’attenzione di diversi club di Serie A.

Le parole di Accardi

L’Inter ha avviato una trattativa con la Sampdoria per Leoni, che nelle scorse settimane è stato riscattato dal Padova per 1,5 milioni di euro. Filtra ottimismo sul buon esito della trattativa, nonostante l’iniziale resistenza del club ligure.

Il direttore sportivo della Sampdoria Pietro Accardi si era così espresso sull’argomento: “Se dipendesse da noi non vorremmo venderlo, perché sappiamo che oggi prenderemmo meno. A chi lo vuole abbiamo chiesto li lasciarcelo in prestito e c’è disponibilità. Se poi alzano la posta, dovremo fare riflessioni più profonde. A oggi siamo riusciti a fare mercato senza cedere il gioiello più richiesto“.

La chiave

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, l’inserimento di qualche contropartita nell’affare potrebbe sbloccare la trattativa. L’elemento chiave potrebbe essere Filip Stankovic: dopo la cessione di Audero al Como, la Sampdoria è alla ricerca di un nuovo portiere e gradirebbe il ritorno del portiere serbo. L’Inter vorrebbe prestare il giocatore in Serie A, ma potrebbe prendere in considerazione l’idea di cederlo nuovamente ai blucerchiati per arrivare a Leoni.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...