Milan, Sportiello si è operato negli USA: lungo stop, caccia al sostituto

Il Milan cerca un sostituto per Marco Sportiello, fuori per diversi mesi dopo un infortunio alla mano sinistra: Simone Scuffet del Cagliari è il principale candidato

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Il Milan torna sul mercato dei portieri. Infatti, Paulo Fonseca dovrà fare a meno di Marco Sportiello per diverso tempo: l’estremo difensore rossonero ha avuto recentemente un incidente fortuito alla mano sinistra, che ha comportato una lesione completa del tendine estensore del secondo dito. L’ex Atalanta si è operato con successo negli Stati Uniti.

I tempi di recupero

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Sportiello rimarrà ai box per due-tre mesi dopo l’infortunio. L’incidente domestico ha compromesso la prima parte di stagione per il portiere del Milan, poiché è avvenuto all’interno dell’hotel rossonero.

Questo il comunicato ufficiale del club: “Marco Sportiello nei giorni scorsi ha avuto in albergo un incidente fortuito alla mano sinistra, che ha comportato la lesione completa del tendine estensore del secondo dito. La riparazione del tendine è stata eseguita con successo da un’equipe specializzata negli Stati Uniti. Nei prossimi giorni Marco farà ritorno in Italia per intraprendere il percorso riabilitativo”.

Caccia al sostituto

Il Milan si è attivato sul mercato per trovare un nuovo vice Maignan. Al Diavolo sono stati proposti Karius e Rui Patricio, entrambi svincolati dopo le rispettive esperienze con Newcastle e Roma, ma il nome in cima alla lista degli obiettivi rimane quello di Simone Scuffet, portiere del Cagliari.

Scuffet piace per affidabilità, esperienza ed è reduce da una buona stagione col Cagliari. Il portiere ha aperto al trasferimento al Milan e i costi dell’operazione si aggirano intorno ai 2 milioni di euro.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...