In attesa di Todibo, il più vicino a vestire il bianconero, gli sforzi della Juventus sono concentrati sull’ala che sostituirà Soulé. Tante le opzioni sul tavolo, dall’offerta per Adeyemi al sì di Galeno, ma ecco che Fabrizio Romano dà aggiornamenti sull’ultima idea che balena nella mente di Giuntoli: alla lunga lista di giocatori che hanno lasciato la Fiorentina per unirsi agli acerrimi rivali potrebbe aggiungersi anche Nico Gonzalez.
Contatti con gli agenti, Nico apre alla Juventus
Era stata l’Atalanta nelle ultime ore ad interessarsi all’esterno argentino, ricevendo il suo sì alla trattativa. Ora però la concorrenza della Vecchia Signora rischia di essere un ostacolo non da poco. In data odierna sono avvenuti i primi contatti con gli agenti del giocatore, e ciò che emerge è incoraggiante: Nico apre alla Juventus, e ciò non sorprende, posto che dopo 3 in anni in viola la voglia di cambiare si percepisce.
Determinante potrebbe essere Thiago Motta, che apprezza molto il giocatore e sembrerebbe molto soddisfatto di tale operazione. Tutte buone premesse per impostare sulla retta via tale affare, ma tra bianconeri ed Atalanta c’è una Fiorentina che ha posto a 35 milioni la prima richiesta.
Juventus e Atalanta, intreccio Nico-Koopmeiners
Come detto, è stata la Dea a bussare per prima dalle parti di Firenze, ricevendo sensazioni positive dal classe ’98 argentino. Poi l’inserimento della Juventus, e chissà che questo duplice interesse per Nico possa intrecciarsi con Koopmeiners: Una Vecchia Signora che lasci campo libero all’Atalanta su quest’affare, tra l’altro bisognosa di cash per concretizzarlo, potrebbe consentire a Giuntoli di avvicinarsi al centrocampista olandese.