Un Golden Boy per Thiago Motta: la Juventus insegue Nusa

La Juventus continua a lavorare sul mercato estivo, puntando su Antonio Nusa del Club Bruges per rinforzare il reparto offensivo: in lista resiste il profilo di Nico Gonzalez

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

La Juventus ha ancora qualche colpo in canna per questa sessione estiva di calciomercato. Dopo aver definito le cessioni di Soulé e Huijsen, la dirigenza bianconera sta trattando a oltranza per Todibo con il Nizza e per Koopmeiners con l’Atalanta. Tra le priorità di Giuntoli c’è però anche l’acquisto di un nuovo esterno offensivo per il 4-2-3-1 di Thiago Motta.

Idea Nusa

Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Juventus avrebbe messo nel mirino Antonio Nusa, attaccante esterno – di piede destro – classe 2005 di proprietà del Club Bruges. Il 19enne è in lista per il premio Golden Boy come miglior giovane dell’anno ed è stato soprannominato “il Neymar norvegese” per le sue spiccate doti tecniche.

Quanto costa Nusa?

Nusa è legato al Club Bruges da un contratto fino al 30 giugno del 2027 e il costo del suo cartellino si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Sul calciatore si sarebbe attivato anche il pressing di alcuni club di Premier League. L’esterno norvegese, in grado di svariare su tutto il fronte offensivo, ha realizzato 4 gol e 4 assist in 46 partite tra tutte le competizioni nella passata stagione.

Contatti con Nico Gonzalez

Quello di Nusa non è l’unico nome nella lista di Giuntoli per rinforzare il reparto offensivo. Nella giornata di ieri, mercoledì 31 luglio, ci sarebbero stati nuovi contatti con Nico Gonzalez, che ha dato apertura alla destinazione. Sul numero 10 della Fiorentina ci sarebbe anche l’Atalanta di Gasperini. Thiago Motta apprezza molto le qualità dell’argentino, valutato intorno ai 30 milioni di euro dai viola.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...