Roma, a che ora sbarca Dovbyk. Scaduta la clausola di Dybala

Artem Dovbyk arriverà a Roma oggi per firmare con la squadra giallorossa dopo un accordo con il Girona da 30,5 milioni di euro più bonus. Intanto, è scaduta la clausola rescissoria presente nel contratto di Dybala

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

La Roma è pronta ad accogliere il nuovo bomber. Nella mattina di oggi, giovedì 1° agosto, è previsto l’approdo nella capitale di Artem Dovbyk: decisivo il blitz della dirigenza giallorossa, guidata da Florent Ghisolfi e Lina Souloukou, per convincere il Girona a liberare il centravanti ucraino. Nelle scorse ore è invece scaduta la clausola rescissoria presente nel contratto di Paulo Dybala.

Quando arriva Dovbyk

Dovbyk atterrerà alle 11:47 all’aeroporto di Ciampino. Nel pomeriggio le visite mediche di rito e poi la firma per iniziare la sua nuova avventura con la Roma. L’attaccante prenderà un volo privato insieme al suo agente, Oleksiy Lundovskyi, Ghisolfi e Lina Souloukou, che ieri hanno trattato il suo trasferimento con il Girona.

I dettagli dell’accordo

Roma e Girona hanno trovato l’accordo sulla base di una proposta da 30,5 milioni di euro, più 5,5 milioni di bonus e una percentuale di rivendita del 10%. Tuttavia, l’esborso complessivo del club giallorosso, in caso di futura cessione, non potrà superare i 38,5 milioni, cifra non lontana dalla clausola rescissoria da 40 milioni di euro presente nel contratto di Dovbyk con gli spagnoli.

Dybala-Roma: il matrimonio continua

L’altra buona notizia per i tifosi della Roma riguarda Paulo Dybala. Fino al 31 luglio, a un qualsiasi club estero sarebbe bastato versare 13 milioni di euro nelle casse della società capitolina per aggiudicarsi le prestazioni della Joya: alcune squadre saudite e della Premier League hanno chiesto informazioni all’entourage dell’argentino, trovando però la porta chiusa.

Dybala ha sempre ribadito la volontà di voler proseguire con la Roma e nelle prossime settimane si potrebbe aprire la trattativa per il rinnovo. Il contratto dell’argentino scade nel 2025, ma all’interno è presente un’opzione per un’altra stagione: le parti potrebbero discutere un prolungamento per spalmare l’ingaggio da 7,5 milioni su più anni e eliminare la clausola risolutoria.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...