È un Como che non si ferma più e prosegue a grandi falcate verso l’esordio della prossima Serie A, quando il primo appuntamento metterà gli uomini di Fabregas contro la Juventus. I lariani proseguono la loro campagna acquisti per irrobustire l’organico. L’ultimo colpo porta il nome di Yannick Engelhardt, prelevato per circa 8 milioni più 1 di bonus dal Fortuna Dusseldorf.
La società allenata da Fabregas si assicura dunque il giovane centrocampista tedesco, che ha completato le visite mediche con il club. L’ufficialità dovrebbe arrivare nelle prossime ore, con il Como che potrà dunque aggiungere un altro tassello alla squadra sfavillante che sta nascendo per cercare di andare al di là della salvezza. Engelhardt è solo l’ultimo, per una campagna acquisti che potrebbe riservare anche altre sorprese da qui alla fine di agosto.
Salvezza? Troppo poco
Come al solito, è il campo che dovrà recitare il verdetto finale. Ma questo nuovo Como non parte come la solita neopromossa che mira solo ed esclusivamente alla salvezza, o perlomeno, al famigerato “campionato tranquillo”. Il mercato condotto fin qui dai lariani, che hanno piazzato colpi del calibro di Varane, Belotti, Dossena e Audero, a cui si aggiungerà a breve anche Engelhardt, denota un chiaro intento di mirare più in alto della semplice permanenza nella massima serie.
La proprietà non intende porsi limiti, così come lo stesso Fabregas, allenatore ambizioso che sogna un piazzamento in Europa che sarebbe storico per una squadra mai stata abituata a lottare per le posizioni nobili. La campagna acquisti condotta fin qui ha chiaramente mostrato tale ambizione. E il Como avrà modo di conoscere il proprio potenziale già alla prima giornata contro la Juventus.