Sampdoria, Vieira verso l’addio: la Serie A bussa alla porta

La Sampdoria non ha intenzione di fermarsi neanche sul calciomercato in uscita: il nome più in voga è quello di Vieira che può tornare in Serie A

Lorenzo Gulino A cura di Lorenzo Gulino
2 Minuti di lettura

Con l’inizio della nuova stagione che si avvicina sempre di più, le varie squadre si starebbero rinforzando al meglio per partire con il piede giusto. Tra le squadre più attive, in questa sessione estiva, ci sarebbe la Sampdoria che vuole regalare ad Andrea Pirlo gli uomini giusti per puntare all’obiettivo. L’intenzione del club blucerchiato, infatti, è quella di tornare in vetta alla classifica per approdare nella massima divisione italiana.

Sampdoria, Vieira ai saluti?

Se per la Sampdoria è importante cercare di acquistare nuovi nomi, dall’altra rimane la priorità di vendere alcuni elementi della rosa. Infatti sarà fondamentale per il club ligure racimolare un tesoretto abbastanza grande in modo e maniera da poterlo reinvestire sul calciomercato in entrata. Proprio per questo motivo i blucerchiati starebbero lavorando sulle uscite.

Uno dei nomi più caldi, secondo quanto riportato da Sampnews24, sarebbe quello di Ronaldo Vieira. Il centrocampista classe ’98, infatti, sarebbe finito nel mirino dell’Empoli. A spingere per tale trasferimento sarebbe proprio il tecnico del club toscano, Roberto D’Aversa, che vorrebbe portare alla sua corte una vecchia conoscenza come il calciatore di nazionalità inglese.

Sampdoria, Pirlo cerca riscatto

Non di certo una grande stagione quella di Andrea Pirlo che, alla guida della Sampdoria, avrebbe potuto fare meglio. Quest’anno, però, non ci sono scusanti. Il tecnico blucerchiato dovrà provare a portare la squadra in vetta alla classifica in modo da poter accedere nuovamente nella massima divisione italiana. Certo è che non sarà semplice, soprattutto in un campionato come la Serie B dove a fare bene, spesso e volentieri, sono le compagini maggiormente sottovalutate.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...