Definirlo importante il mercato della Roma non rende l’idea, con il chiaro obbiettivo di riconquistare quella Champions League che manca dai tempi i cui De Rossi era ancora in campo con la fascia da capitano al braccio. Con Soulé e Dovbyk il tridente è completo, ma Ghisolfi non sembra pago per quanto riguarda il reparto avanzato. Due profili da tenere d’occhio sono Wesley Gassova e Boga.
Cafu consiglia Wesley, Boga non tramonta
Ci ha pensato una vecchia leggenda giallorossa a spendere belle parole sul talento brasiliano classe 2005. Cafu consiglia Wesley ai capitolini, un esterno che, a detta sua, sarà la prossima gioia della Selecao. Il 19enne in effetti promette molto bene, e molte squadre in giro per l’Europa stanno mettendo gli occhi su di lui. Il valore di 10 milioni dato da Tranfermarkt è destinato a salire.
Questo un profilo futuribile in linea con i piani della società, ma non tramonta l’idea Boga. Il francese conosce molto bene il nostro campionato, e nella sua esperienza al Nizza Ghisolfi ha avuto modo di osservarlo ed apprezzarlo molto. Corsa, dribbling e visione di gioco che piacciono alla Roma.
Pubill per De Rossi, la Roma prende forma
Questo il reparto offensivo, ma ora il buco nella rosa è chiaramente sul terzino destro, posto che Karsdorp deve salutare la capitale. Il preferito di De Rossi è Pubill, perfetto per caratteristiche fisiche e tecniche per ciò che chiede l’allenatore giallorosso. Finite le Olimpiadi, la società parlerà con il ragazzo per capire se c’è gradimento dall’altra parte, per poi ammorbidire un Almeria che parte da 18 milioni di rischista.