Una stagione decisamente deludente la scorsa per il Rennes, che oltre ad essere stato eliminato ai sedicesimi di Europa League dal Milan, ha visto uno sciapo 10° posto in Ligue 1, fuori dalle coppe europee. Neanche il tempo di ricominciare da zero che una situazione di caos totale colpisce il club rossonero. Ad inizio agosto potrebbe materializzarsi già un cambio di allenatore, e ad insidiare Stephan ci sarebbe Stefano Pioli.
Precampionato deludente: Massara vuole Pioli
Rennes che si è affidato a Frederic Massara come nuovo direttore sportivo, per risollevare la squadra, ed ecco subito le prime grane. Nonostante la riconferma in panchina, il precampionato del tecnico Julien Stephan è fin qui deludente: 3-3 con il Saint-Malo, formazione di quarta divisione francese, vittoria di misura (2-1) con il neopromosso Angers e soprattutto il 3-0 subito dal Guingamp, squadra di Ligue 2.
Stando a Foot Mercato, la società sarebbe preoccupata dell’atteggiamento della squadra, e mediterebbe un cambio di allenatore immediato. Massara vuole Stefano Pioli, con il quale c’è un ottimo rapporto dai tempi del Milan e che considera perfetto per idee di gioco e leadership che ha saputo dimostrare negli anni in rossonero. Uno scenario inaspettato ma che non sembra utopia.
Pioli, dall’addio al Milan all’Arabia solo sfiorata
Tra critiche e polemiche dell’ultimo anno, Pioli ha comunque ottenuto l’addio che si meritava al Milan, applaudito dal tutto il pubblico di San Siro per aver riportato in rossonero lo scudetto e aver messo la squadra in pianta stabile in Champions League. Poteva trovare subito una nuova panchina il tecnico emiliano, in quell’Arabia solo sfiorata, ma l’intervento di Benzema, che voleva Galtier, gli ha impedito di firmare con l’Al-Ittihad. Che si possano ora aprire le porte del Rennes per lui?