Sta cercando ci muoversi con logica ed intelligenza il Bologna sul mercato, e c’è ancora tanto da fare. Dopo l’addio di Calafiori è arrivato Martin Erlic, ma insieme a Lukumi e Beukema serve un altro difensore, e anche su questo sta lavorando la dirigenza rossoblù. La lista dei nomi si è man mano allungata nel tempo, ed ora i felsinei sono pronti a lanciare il guanto di sfida a Stoccarda e Villarreal per nuovo profilo.
Solet nel mirino: serve un blitz alla Erlic
L’ultimo in ordine cronologico ad essere finito in orbita Sartori è Oumar Solet, vecchia fiamma di Roma e Torino che ora fa gola agli emiliani. Proprio come il compagno di reparto Pavlovic, approdato al Milan, il 24enne brama il salto di qualità in un campionato più prestigioso, dopo essersi messo in mostra nel Salisburgo. Con un investimento intorno ai 10 milioni si porta a casa, ma il problema non è il prezzo.
Per aggiudicarselo serve un blitz alla Erlic che sbaragli la concorrenza in breve tempo. Stoccarda e Villarreal stanno lavorando a questo colpo già da diverso tempo, avanzando le prime proposte e prendendo contatti con l’entourage del giocatore. Inserirsi in corsa ed effettuare il sorpasso non sarà semplice, ma il Bologna ci vuole provare, tenendo sempre buone le opzioni Hummels, Bijol e Logan Costa.
Questione centrocampo: Vranckx ultima idea
Non va scordato in chiave mercato il centrocampo dei felsinei, altro reparto che dovrà vedere qualche volto nuovo, a maggior ragione dopo l’infortunio di Aebischer. Se all’inizio l’attenzione era maggiormente rivolta ad un trequartista alla Thorstvedt o Prass, visto un Ferguson ai box ancora a lungo, ora si cerca un mediano. Aster Vranckx è l’ultima idea del Bologna, visto il mancato affondo da parte della Fiorentina. L’olandese lascerebbe volentieri il Wolfsburg per la Serie A e la Champions.