La Roma è scatenata sul calciomercato. Nel pomeriggio è arrivata l’ufficialità dell’acquisto di Artem Dovbyk, che si aggiunge a Sangaré, Le Fée, Dahl e Soulé. Il club giallorosso però non ha intenzione di fermarsi qui: Ghisolfi sarebbe al lavoro per rinforzare il reparto arretrato della rosa di De Rossi e avrebbe messo nel mirino un nome già trattato dai capitolini in passato.
Contatti con il Rennes per Theate
Secondo quanto riportato dal giornalista belga Sacha Tovalieri, la Roma avrebbe avviato i contatti con il Rennes per Arthur Theate. Il difensore, che in passato ha vestito la maglia del Bologna, è in uscita dal club francese e potrebbe partire per una cifra intorno ai 18 milioni di euro più bonus. I rapporti tra i due club sono ottimi dopo l’affare che ha portato Le Fée nella capitale e il giocatore avrebbe detto sì a un contratto di cinque anni con i giallorossi.
Il trasferimento saltato in Arabia Saudita
Theate sarebbe dovuto diventare il primo acquisto dell’era di Stefano Pioli sulla panchina dell’Al Ittihad. Il calciatore aveva svolto le visite mediche a Parigi, ma l’accordo è collassato – come quello con l’allenatore ex Milan – per alcune divergenze all’interno della società. Adesso, il belga potrebbe andare alla Roma, che non ha ancora presentato alcuna proposta ufficiale.
Uno tra Smalling e Kumbulla in arrivo
Se la Roma dovesse chiudere l’arrivo di Theate, uno dei centrali della rosa potrebbe dire addio nelle prossime settimane. I due principali indiziati sono Chris Smalling e Marash Kumbulla. Al momento però, non si registrano proposte per l’inglese, mentre il difensore albanese sarebbe finito nel mirino del Parma neopromosso in Serie A.