Roma, come il Milan, non è stato costruita in un giorno, e il processo di cambiamento che i rossoneri stanno vivendo andrà metabolizzato con calma e lucidità. Le indicazione che gli uomini di Fonseca stanno dando in questo precampionato sono incoraggianti, ma il calcio d’agosto lascia il tempo che trova, e fra due settimane si comincerà a fare sul serio. Non solo campionato e mercato come temi caldi, posto che a breve inizierà la corsa ai rinnovi di Theo Hernandez e Maignan.
Theo e Maignan imprescindibili: il rinnovo un segnale
A fare il punto sulla situazione contrattuale dei due pilastri francesi, pronti a tornare al lavoro dopo le vacanze post Europeo, ci pensa Tuttosport. Non una fretta spasmodica, vista la scadenza di entrambi nel 2026, ma il calcio moderno insegna che arrivare con l’acqua alla gola è estremamente pericoloso, per non avere altri casi Donnarumma e Kessié. Il quotidiano segnala che dopo il mercato si intavoleranno i discorsi.
Va da se che Theo Hernandez e Maignan sono imprescindibili per la rosa rossonera, tecnicamente e a livello di leadership, con Ibrahimovic che si spenserà in prima persona per loro. Il rinnovo sarebbe un segnale importante che la dirigenza darebbe a tifosi e non solo, un Milan forte in cui i giocatori più rappresentativi credono.
All-in Newcastle per Guehi, Thiaw si allontana
Di pari passo c’è un mercato che vede il Diavolo impegnato tanto in entrata, con Abraham e Samardzic attenzionati, quanto in uscita. Su quest’ultimo fronte l’interesse del Newcastle per Malick Thiaw aveva fatto tremare i tifosi rossoneri, per quello che è un centrale di livello e ancora giovani. Dall’Inghilterra però rimbalza la notizia di una super offerta da 60 milioni per Marc Guehi dei Magpies, cosa che rinfranca il Milan.