Bologna, priorità centrocampo per Italiano: spunta l’idea dal Chelsea

Il Bologna è chiamato a muoversi con decisione sul mercato per affrontare le sfide della nuova stagione: per il centrocampo di Vincenzo Italiano spunta un'opzione dal Chelsea

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza
2 Minuti di lettura

Lasciatasi alle spalle la scorsa eccezionale stagione, il Bologna sta preparando la nuova annata, in cui dovrà confrontarsi con le big europee in Champions League. Il neo tecnico Italiano avrà il compito di fare bella figura in ambito continentale, con la necessità però di provare a costruire una rosa competitiva soprattutto dopo le cessioni di Zirkzee e Calafiori.

La partenza dell’olandese è stata rimpiazzata dall’arrivo di Thijs Dallinga, che non dovrà far sentire la mancanza del connazionale. Se per la difesa il sogno Hummels sembrerebbe più lontano, i felsinei dovranno lavorare anche a centrocampo, dove il nome nuovo arriverebbe dal Chelsea.

Casadei fuori dai piani del Chelsea

Tra gli osservati speciali del Bologna ci sarebbe Cesare Casadei, cresciuto nell’Inter per poi trasferirsi in Inghilterra nel 2022. Con i Blues però il classe 2003 non ha trovato la fortuna sperata, collezionando due prestiti al Reading e al Leicester.

Cesare Casadei in allenamento con il Chelsea

Tornato alla casa madre, stando a quanto riportato anche da Il Resto del Carlino, il centrocampista non sembrerebbe rientrare nei piani del Chelsea e potrebbe quindi tornare in Italia. Il Bologna starebbe valutando un suo possibile acquisto, con Casadei che sarebbe affascinato dalla possibilità di vivere la Champions League da protagonista.

Problema infortuni per Italiano

A far crescere le quotazioni di Casadei potrebbe essere anche la situazione del Bologna a centrocampo. Vincenzo Italiano devi infatti fare i conti con i problemi fisici di Aebischer e soprattutto di Lewis Ferguson, che dopo l’infortunio al legamento crociato dello scorso aprile rimarrà ai box ancora per diverso tempo.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...