Dall’infortunio al mercato, Lucumi preoccupa il Bologna: la decisione sul futuro

Il centrale colombiano è fermo ai box dopo l'infortunio rimediato in Copa America ed ha anticipato il rientro dalle vacanze: il giocatore è finito nel mirino di diversi club in giro per l'Europa

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Il Bologna prosegue nella preparazione della prossima stagione. Oggi, sabato 3 agosto, i felsinei hanno concluso il ritiro a Valles disputando un triangolare con Bochum e Sudtirol: nella prima partita è arrivata una pesante sconfitta per 0-4 contro i tedeschi, mentre nel secondo match hanno conquistato la vittoria per 1-0 con il gol del nuovo arrivato Erlic. Da domani, Italiano ritroverà uno dei suoi titolari in difesa.

Rientra Lucumi

Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, Jhon Lucumi è rientrato a Bologna con discreto anticipo. Infatti, il ritorno del centrale colombiano dalle ferie post Copa America era stato stabilito per il 7 agosto, ma i contatti avuti con tra il direttore sportivo Marco Di Vaio e l’entourage del calciatore hanno dato i frutti sperati per il ritorno anticipato.

Domani, sono in programma diversi test ed esami per Lucumi. Il difensore ha riportato una lesione al bicipite femorale nel corso della gara inaugurale della sua Colombia in Copa America, che lo ha costretto ai box fino al termine della competizione (i Cafeteros si sono arresi solamente in finale contro l’Argentina di Messi).

Le voci di mercato

Lucumi rischia di saltare la prima partita della Serie A 2024-2025, domani arriveranno indicazioni più precise sulle sue condizioni. Intanto, il centrale sarebbe finito nel mirino di Lione, Monaco e Atletico Madrid. Il colombiano ha un contratto fino al 2027 e il Bologna ha chiuso il mercato in uscita dopo le cessioni di Zirkzee e Calafiori.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...