Mercato Milan, Abraham il prescelto. Un terzino per accontentare Fonseca

Nel corso di questa finestra di calciomercato il Milan ha piazzato colpi importanti, ma per completare la rosa di Paulo Fonseca restano ancora tasselli da inserire, con Abraham ed un terzino in prima linea

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza
2 Minuti di lettura

È stato fino qui un precampionato piuttosto positivo quello del Milan, che dopo l’iniziale pareggio con il Rapid Vienna ha infilato due vittorie di prestigio contro Manchester City e Real Madrid. Fonseca potrà presto lavorare con tutta la rosa a disposizione, ma nel frattempo attende anche altri innesti dal mercato, con in particolare due strade che portano ad un attaccante ed un terzino.

Trattativa per Abraham

Con l’acquisto di Alvaro Morata, che raggiungerà i nuovi compagni il 10 agosto, il Diavolo ha messo il primo tassello in attacco, reparto che dovrà però essere completato con l’arrivo di un’altra prima punta. Persa la possibilità di ingiaggiare Fullkrug, ad un passo ormai dal West Ham, il Milan sembrerebbe aver scelto Tammy Abraham, che piacerebbe per caratteristiche al tecnico portoghese.

Dopo aver saltato gran parte della scorsa stagione per infortunio, l’attaccante inglese è tornato in campo con la Roma, ma la sua avventura giallorossa sembra destinata a finire. Per arrivare alla fumata bianca servirà però accontentare il club capitolino, la cui richiesta sarebbe fissa intorno ai 25/30 milioni di euro, cifra da cui il Milan vorrebbe provare ad ottenere uno sconto.

Abraham con la maglia della Roma

Emerson Royal nel mirino

Oltre alla ricerca di un nuovo attaccante, il calciomercato del Milan continua ad essere focalizzato anche sul reparto difensivo. I rossoneri si sono già mossi ingaggiando Pavlovic, ma dopo l’arrivo del centrale serbo gli sforzi della società sembrano essere indirizzati verso la ricerca di un terzino.

Fin dall’inizio di questa sessione di mercato, Emerson Royal rappresenta la principale strada da percorrere e la distanza tra domanda ed offerta con il Tottenham si sarebbe assottigliata. Il Milan si sarebbe spinto poco sotto i 15 milioni di euro, avvicinando i 20 richiesti dagli Spurs, con la sensazione che nei prossimi giorni un accordo in grado di accontentare tutti si possa trovare a metà strada.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...