È arrivata la rottura tra Federico Chiesa e la Juventus. L’esterno della Nazionale non ha preso parte all’amichevole di ieri contro il Brest (terminata 2-2) e nel postpartita Thiago Motta ha annunciato che non rientra nei piani del suo progetto. Il contratto del calciatore scade il 30 giugno 2025 e adesso ha 27 giorni di tempo per trovare una nuova sistemazione sul calciomercato.
Le parole di Thiago Motta
Queste le parole di Thiago Motta al termine dell’amichevole contro il Brest: “Chiesa è rimasto fuori per motivi di mercato, sia lui che gli altri rimasti a casa, tranne Miretti che è infortunato. Siamo stati chiari con loro. Sono bravi, ma devono cercare delle soluzioni dove possono giocare di più. Sia per Chiesa che per gli altri sono decisioni prese“.
Napoli e Inter sulle tracce di Chiesa
La Juventus ha fissato a 20-25 milioni di euro il prezzo del cartellino di Chiesa. Ad oggi, l’unica offerta concreta è arrivata dalla Roma nei primi giorni di luglio, prima della decisione dei giallorossi di virare su Matias Soulé. Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’Inter sarebbe pronta ad acquistarlo a parametro zero il prossimo anno, scenario che i bianconeri vogliono evitare a ogni costo.
Giuntoli attende una mossa dall’Inghilterra da parte di Tottenham o Chelsea, mentre in Italia anche il Napoli starebbe pensando all’esterno. Gli azzurri potrebbero giocare la carta dello scambio con Giacomo Raspadori, profilo che potrebbe ricoprire più ruoli nello scacchiere di Thiago Motta. La situazione potrebbe sbloccarsi proprio agli sgoccioli della sessione estiva.