Emergenza Inter, Lautaro in aiuto di Inzaghi: la mossa del capitano

Lautaro Martinez torna in anticipo per aiutare l'Inter, affrontando l'emergenza in attacco causata dall'infortunio di Taremi, mentre si avvicina l'inizio della Serie A 2024-2025

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Mancano meno di due settimane all’inizio della Serie A 2024-2025, con l’Inter che farà il suo debutto con la seconda stella sul petto contro il Genoa di Alberto Gilardino a Marassi. Inzaghi inizierà la difesa del tricolore conquistato nell’ultima stagione, ma potrebbe avere più di qualche problema in attacco dopo l’infortunio di Mehdi Taremi. In aiuto del tecnico arriva capitan Lautaro Martinez.

L’infortunio di Taremi

Taremi ha riportato un risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra e le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana. Il centravanti iraniano proverà il recupero per la prima di campionato contro il Genoa, ma Inzaghi potrebbe anche decidere di non rischiaro per evitare una ricaduta.

Lautaro torna in anticipo

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Lautaro tornerà in anticipo dalle vacanze. L’argentino dovrebbe tornare alla Pinetina martedì 6 agosto, due giorni prima rispetto a quanto concordato con l’Inter dopo la vittoria della Copa America, con un suo gol decisivo in finale contro la Colombia. Arrivare con 48 ore di anticipo aumenta le probabilità di entrare al top della condizione il più in fretta possibile.

Questa è l’ennesima dimostrazione d’amore di Lautaro nei confronti dei colori nerazzurri. Negli scorsi mesi, il centravanti argentino aveva deciso di abbassare le pretese per il rinnovo, “accontentandosi” di un prolungamento fino al 2029 a 9 milioni di euro a stagione, tre milioni in meno di quanto chiesto inizialmente. L’ufficialità del nuovo accordo dovrebbe essere resa nota con il suo ritorno in Italia.

Emergenza in attacco

Lautaro è pronto a riformare la coppia vincente con Marcus Thuram, le uniche certezze di Inzaghi nel reparto offensivo in vista dell’esordio in campionato. Infatti, si è spalancato nuovamente il vuoto alle spalle della Thu-La con l’assenza di Taremi. Correa non rientra nei piani per il futuro, così come Arnautovic: l’Inter spera di trovare una soluzione per i due attaccanti per mettere le mani su una nuova punta.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...