Sono ancora due gli appuntamenti che attendono l’Inter prima di imboccare la strada di una stagione da affrontare da campioni d’Italia in carica. Dopo Pergolettese, Las Palmas e Pisa, ad attendere i nerazzurri ci sono Al-Ittihad all’U-Power Stadium di Monza e il Chelsea a Stamford Bridge. Alti e bassi come sempre accade nelle amichevoli estive, e sono Zielinski e Bisseck le due note positive da registrare in vista dell’esordio in Serie A con il Genoa.
Riserve alla ribalta, richieste dall’estero per Bisseck
Ancora due settimane di tempo prima del match di Marassi, ed è dunque presto per sbilanciarsi, ma alcune riserve alla ribalta si candidano per una maglia da titolare. Come detto, il primo è un brillante Zielinski, apparso più in forma dei compagni di reparto italiani Barella e Frattesi, e non è da escludere un suo impiego dal 1′ col Genoa.
Molto bene anche Bisseck, che nell’ultima amichevole con il Pisa ha anche trovato il gol del pareggio al 96′. La crescita del classe 2000 è sotto gli occhi di tutti, un giocatore che Inzaghi ha fortemente voluto tenere per fargli imparare il mestiere dagli esperti difensori dell’Inter. A Marassi può trovare spazio, e nel frattempo, segnala Tuttosport, arrivano le prime richieste dall’estero sul mercato. I nerazzurri ci puntano e, nel caso, sparerebbero alto sul prezzo.
Inter, nodo attacco: dal ko di Taremi agli esuberi
Anche qualche grana per Inzaghi però in questo avvicinamento al campionato, con il nodo attacco che tiene banco. In aiuto è arrivato il capitano Lautaro Martinez, tagliatosi le meritate ferie post Copa America per far rientro a Milano. Lo stesso Thuram è appena rincasato, mentre Taremi è ko per un infortunio muscolare. In tutto ciò ci sono gli esuberi Correa e Arnautovic, per i quali si cerca una soluzione sul mercato.