Muscoli a centrocampo, la Roma rinforza la mediana: Ghisolfi pesca in Inghilterra

Il calciomercato della Roma non si chiude con l'arrivo di Dovbyk dal Girona: Ghisolfi avrebbe avviato i contatti per un centrocampista di proprietà del Leicester

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

So che arriveranno altri giocatori forti. Chi giocherà non è importante, è importante che a fine anno non ci siano differenze tra i giocatori in campo e in panchina“. Queste le parole di Daniele De Rossi al termine dell’amichevole della Roma contro l’Olympiakos di ieri, terminata con il risultato di 1-1. Il mercato dei giallorossi non si ferma con l’arrivo di Dovbyk e Ghisolfi avrebbe messo nel mirino un nuovo centrocampista.

Spunta l’idea Soumaré dal Leicester

Secondo quanto riportato da Filippo Biafora de Il Tempo, la Roma avrebbe messo nel mirino Boubakary Souamaré, mediano 25enne di proprietà del Leicester, che ha giocato in prestito al Siviglia nell’ultima stagione. Nonostante abbia giocato da titolare per l’intera annata, il club spagnolo ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto a 15 milioni di euro, ritenuto troppo elevato per le loro finanze.

Ci prova adesso la Roma, che necessita in rosa di un centrocampista fisico con le caratteristiche di Soumaré. Il calciatore francese classe 1999 è esploso in patria con il Lille ed è stato acquistato dal Leicester nel 2021 per 20 milioni di euro. Potrebbe esserci la Serie A nel suo futuro.

Chi fa spazio a centrocampo

La Roma dovrà cedere qualche elemento per definire gli ultimi acquisti sul mercato. Dovrebbe dire addio Ebrima Darboe, finito nel mirino del Frosinone: i gialloblù sarebbero disposti ad acquistarlo con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Potrebbe partire anche Edoardo Bove, finito nel mirino della Fiorentina di Palladino e di alcuni club di Premier League.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...