Problema esuberi, il Milan cerca soluzioni: da sistemare Origi e Ballo-Touré

In casa Milan le ultime settimane di calciomercato serviranno per capire quale potrà essere il futuro degli esuberi come Origi e Ballo-Touré, che non rientrano nel progetto rossonero

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza
2 Minuti di lettura

Impegnata nella tournee negli Stati Uniti, il Milan si è tolto le prime soddisfazioni battendo due formazioni del calibro di Manchester City e Real Madrid. La preparazione dei rossoneri in vista dell’esordio in campionato contro il Torino vedrà ancora l’impegno con il Barcellona, che darà ulteriori indicazioni sulla condizione del Diavolo.

Parallelamente al lavoro che Fonseca sta svolgendo con i suoi ragazzi, la società resta invece concentrata al tavolo delle trattative, non solo per cercare nuovi innesti. In queste restanti settimane di calciomercato, il Milan dovrà sistemare anche gli esuberi, in particolare con i casi Origi e Ballo-Touré, che non rientrano nei piani rossoneri e sembrano essere complicati da piazzare.

Nessuna offerta per Origi

Il primo nodo da risolvere è quello riguardante Divock Origi, rientrato al Milan dopo la pessima esperienza con il Nottingham Forest, con il quale non è riuscito a rilanciarsi, non trovando mai la via della rete in Inghilterra, dove era esploso con il Liverpool. L’attaccante belga resta però un punto interrogativo in quanto, stando a quanto riportato da Tuttosport, non sarebbero ancora arrivate offerte.

No di Ballo-Touré al Besiktas

Situazione altrettanto complicata è anche quella di Ballo-Touré, che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Fulham, collezionando però solo 8 presenze.

Dopo il mancato riscatto dei Cottagers, il terzino è tornato alla casa base, aggregato come Origi alla formazione under 23, in attesa di una collocazione sul mercato. Trovare una nuova squadra al classe ’97 è una delle priorità del Milan, che al momento deve però incassare il no al Besiktas da parte del senegalese, in attesa di nuove proposte.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...