La Juventus prova a mettere le ali sul calciomercato. Giuntoli vuole regalare due nuovi esterni d’attacco a Thiago Motta per sostituire Matias Soulé (passato alla Roma) e Federico Chiesa, che ha definitivamente rotto con la società. Un assist importante arriva da Firenze: il possibile approdo di Albert Gudmundsson alla Fiorentina può facilitare l’arrivo di Nico Gonzalez, seguito anche dall’Atalanta.
Gudmundsson si avvicina alla Fiorentina
La Juventus segue con attenzione l’evoluzione della trattativa per Gudmundsson. Le prossime ore potrebbero essere quelle definitive per la chiusura dell’affare: la Fiorentina si è spinta fino a 25 milioni di euro, avvicinandosi sensibilmente alle richieste del Genoa. L’islandese avrebbe già dato l’ok per un contratto quinquennale.
Palladino vuole Gudmundsson per completare il tridente offensivo con Andrea Colpani e Moise Kean, in un sistema di gioco che dovrebbe esaltare le caratteristiche dell’islandese. La formula individuata è quella del prestito oneroso (a 5 milioni), e obbligo di riscatto al raggiungimento di determinati obiettivi a 20 milioni. Con l’aggiunta di qualche bonus potrebbe arrivare il via libera del Genoa.
La Juventus insegue Nico Gonzalez
Nella serata di oggi, domenica 4 agosto, Nico Gonzalez è atteso in Italia dopo le vacanze post Copa America, vinta dalla sua Argentina in finale contro la Colombia. Le probabilità di un suo trasferimento alla Juventus si sono alzate grazie alla disponibilità della Fiorentina a valutare l’inserimento di una contropartita nella trattativa: i bianconeri potrebbero offrire il cartellino di Weston McKennie, fuori dai piani di Thiago Motta, mentre Szczesny non sarebbe convinto dalla destinazione.