In un mercato estivo piuttosto movimentato, il Bologna prosegue la propria campagna di rafforzamento in vista di una stagione che si prospetta lunga ed estenuante, viste le due competizioni che i rossoblù si troveranno a dover affrontare. Gli obiettivi di Sartori variano in tutte le zone del campo, con la questione esterno ancora da risolvere, soprattutto per quello che riguarda la fascia sinistra.
Sfida per Prass
Sulla lista di Sartori è comparso Alexander Prass, esterno dello Sturm Graz, segnalatosi positivamente all’Europeo. L’austriaco è valutato circa 10-12 dal proprio club, e il Bologna potrebbe doversi trovare a far fronte alla concorrenza dell’Atalanta. I bergamaschi sono alla ricerca del vice Ruggeri, vista la necessità di allargare l’organico.
Prass occupa la naturale posizione di esterno ma la sua duttilità gli consente di destreggiarsi anche al centro del campo. In 47 apparizioni stagionali, il classe 2001 ha messo insieme 9 gol e 9 assist. Un autentico tuttofare, che potrebbe fare comodo anche in situazioni di emergenza. Ecco perché anche l’Atalanta ha pensato di sondare il terreno per l’austriaco, visti ritmi dispendiosi imposti da Gasperini.
Pericolo estero
Atalanta e Bologna dovranno però guardarsi dalla potenziale concorrenza proveniente dall’estero. Difatti, secondo Sky Sport Germania, l’Hoffenheim sarebbe in dirittura per arrivare all’esterno, con un accordo quasi raggiunto con lo Sturm Graz. D’altra parte, anche il Southampton si sarebbe mosso per Prass, valutando di avanzare un’offerta. Una concorrente ulteriore che potrebbe far lievitare il prezzo del centrocampista, col rischio di scatenare una vera e propria asta.