C’è bisogno di uno sprint in casa Genoa sul mercato, per regalare a Gilardino i colpi giusti per blindare una nuova salvezza e guardare verso lidi più alti. Il centrocampo è sicuramente una zona particolarmente osservata, con l’idea Cajuste ed un jolly dal Lecce da tenere sott’occhio. Va da se però che tutto gira intorno a Gudmundsson, le cui possibilità di partire sono alte. Il sostituto potrebbe essere in casa Juventus.
Mercatone Juventus: Ottolini pensa a Milik
La situazione dei bianconeri è ora chiara a tutti: c’è una lista di esuberi decisamente lunga da sfoltire, e per i direttori sportivi possono spuntare occasioni da non lasciarsi scappare. Lo sa bene Ottolini che, riporta La Repubblica, pensa ad Arek Milik per l’attacco rossoblù. Non il primo che la Vecchia Signora vorrebbe vendere rispetto ad altri, vista la partenza di Kean, ma comunque un giocatore cedibile.
Non c’è ancora una trattativa in piedi, ma il Genoa sa che, dall’altra parte, troverebbe una Juventus ben disposta a trattare per trovare la soluzione giusta, in una trattativa dunque non particolarmente complicata. Con il polacco cambierebbe la fisionomia dell’attacco di Gilardino, che vedrebbe a quel punto due punte di ruolo come Retegui e Milik, ma si tratterebbe di un colpo da 90 di Ottolini.
Fiorentina forte su Gudmundsson
Non è difficile capire perché il Grifone si cominci a muovere per il post Gudmundsson. La partenza dell’islandese era qualcosa da mettere in conto già ad inizio estate, e l’offerta della Fiorentina è allettante: 5 milioni di prestito e obbligo di riscatto a 20 al verificarsi di determinate condizioni. Con qualche bonus può arrivare la fumata bianca, cosa che farebbe felice proprio la Juventus. Con tale operazione di potrebbe sbloccare Nico Gonzalez in bianconero.