Cagliari, non solo Gaetano dal Napoli. Scelto il post Scuffet

Continua a cercare rinforzi dal calciomercato il Cagliari, che oltre a Gaetano guarda ancora in casa Napoli, mentre per la porta si pensa al post Scuffet

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza
2 Minuti di lettura

Dopo la salvezza raggiunta nel finale della scorsa stagione, il Cagliari ha dovuto apprendere la scelta di Ranieri di lasciare, affidandosi così ad un allenatore di grande affidamento come Davide Nicola. I rossoblù stanno cercando di regalare una rosa competitiva al suo nuovo tecnico, a partire dal possibile ritorno di Gianluca Gaetano.

Il classe 2000 del Napoli si è messo in mostra nella scorsa metà del passato campionato proprio con la maglia del Cagliari, diventando un elemento fondamentale. Proprio per questo motivo i sardi sembrerebbero fortemente intenzionati a cercare un nuovo prestito con obbligo di riscatto fissato a circa 7 milioni di euro.

Cheddira se parte Lapadula

Il centrocampista offensivo del Napoli non è però l’unico giocatore partenopeo a cui il Cagliari sarebbe interessato. La formazione di Nicola potrebbe infatti essere costretta a dover mettere mano anche al proprio reparto offensivo.

In bilico ci sarebbe il destino di Gianluca Lapadula, che potrebbe finire in Serie B con il Pisa. In caso questa cessione dovesse concretizzarsi, i rossoblù si potrebbero gettare su Walid Cheddira, che andrebbe a portare qualità all’attacco sardo.

Idea Silvestri

Sono giorni molto importanti per il mercato del Cagliari, che starebbero pensando anche ad un possibile cambio tra i pali. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’obiettivo potrebbe essere Marco Silvestri, dopo che il sui passaggio al Monza è sfumato. Tra le parti ci sarebbe già un principio d’accordo, anche se tutto dovrebbe dipendere dalla partenza di Simne Scuffet.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...