Gaetano finanzia Gilmour, il Napoli rilancia. Clamoroso retroscena su Folorunsho

Il Napoli si prepara a reinvestire i soldi della cessione di Gianluca Gaetano al Parma per Billy Gilmour del Brighton. Intanto, Michael Folorunsho sarebbe stato a un passo dal trasferimento all'Atalanta

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Il Napoli si prepara a mettere a segno un importante colpo a centrocampo. Gli azzurri sono sempre più vicini a Billy Gilmour, mediano 23enne di proprietà del Brighton, esploso sotto la guida di Roberto De Zerbi. La dirigenza partenopea aspetta di definire la cessione di Gianluca Gaetano al Parma per chiudere la trattativa per il centrocampista scozzese.

Quanto incassa il Napoli da Gaetano

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Parma avrebbe effettuato il sorpasso sul Cagliari per Gaetano, che ha vestito in prestito proprio la maglia dei rossoblù nella seconda parte della scorsa stagione. Il Napoli dovrebbe incassare circa 8-9 milioni di euro per il centrocampista classe 2000, cifra che verrà reinvestita per Gilmour.

Il rilancio del Napoli

Negli scorsi giorni, il Brighton ha rispedito al mittente la prima offerta da 8 milioni di sterline (circa 10 milioni di euro) per Gilmour, reduce dall’Europeo con la Scozia. Il ds Manna starebbe preparando un rilancio intorno ai 12 milioni complessivi tra parte fissa e bonus. Il Napoli ha già incassato il sì del giocatore, che sta aspettando solamente il via libera del club inglese.

Atalanta su Folorunsho: il retroscena

Il Napoli avrebbe potuto monetizzare dalla cessione di un altro centrocampista oltre a Gaetano. Infatti, gli azzurri avevano definito l’operazione per il trasferimento Michael Folorunsho all’Atalanta per una cifra di 15 milioni di euro più 3 di bonus. La dirigenza bergamasca ha però fatto dietrofront sia per il grave infortunio di Scamacca, che per le divergenze sulla percentuale della futura rivendita richiesta da Manna (il 30%).

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...