In questa sessione di calciomercato la Roma si è distinta per aver piazzato due colpi di alto livello nel proprio reparto offensivo. Gli arrivi di Soulé e Dovbyk garantiranno un grande passo in avanti a livello qualitativo per Daniele De Rossi, che potrà così affiancare a Paulo Dybala due giocatori che potrebbero regalare molte soddisfazioni.
A fare le spese di questi cambiamenti in attacco dovrebbe essere Tammy Abraham, che sembrerebbe essere destinato ad una cessione. Il centravanti inglese è reduce da una stagione decisamente condizionata dall’infortunio al legamento crociato, che le ha portato a scendere in campo solamente dal mese di marzo.
Idea per Milan ed Atalanta
Se sostenuto da una condizione fisica ottimale, Abraham ha dimostrato di poter essere un fattore in Serie A e per questo motivo gli estimatori dell’ex Chelsea non mancherebbero. In particolare, nel nostro campionato ad aver mostrato interesse per l’inglese sono Milan ed Atalanta, alla ricerca di un attaccante rispettivamente per Fonseca e Gasperini.
Dopo l’arrivo di Morata i rossoneri vanno a caccia di un’ulteriore punta che possa fungere da principale alternativa allo spagnolo. Per quanto riguarda l’Atalanta, come riportato da La Gazzetta dello Sport, Abraham rappresenta un’opzione dopo l’infortunio di Scamacca, con la Dea che spera di far leva sulla necessità di vendere della Roma.
La Roma chiede 25 milioni
Seppur sotto un certo punto di vista costretta a far cassa, la Roma non sembrerebbe essere interessata a fare sconti per Abraham. I giallorossi vorrebbero almeno 25 milioni di euro, cifra che però sarebbe al momento considerata eccessiva dalle pretendenti. Il Milan avrebbe provato ad inserire alcune contropartite, non gradite però alla società capitolina, bloccando di fatto nel limbo l’attaccante classe ’97.