Il mercato estivo si intensifica, in vista del campionato di Serie A, pronto a ripartire il 17 agosto. Milan alla ricerca del centravanti da affiancare a Morata, così da completare il reparto offensivo a disposizione di Fonseca. I rossoneri seguono da vicino Tammy Abraham, obiettivo numero della dirigenza, anche se la trattativa con la Roma appare più complicata del previsto, dal momento che i giallorossi non intendono fare sconti per l’attaccante inglese.
Okafor sul piatto
Il Milan prosegue la caccia ad Abraham, anche se i 25 milioni richiesti dalla Roma si presentano come uno scoglio complicato da sormontare. I rossoneri hanno aperte altre piste in entrata e gradirebbero risparmiare qualche milione, così da non gravare troppo sul proprio bilancio. Dunque, Geoffrey Moncada sarebbe disposto a offrire una contropartita per far vacillare la posizione di Ghisolfi e sbloccare l’affare.
Nella fattispecie, il Diavolo avrebbe messo sul piatto Noah Okafor, segnalatosi positivamente lo scorso anno, con 6 gol in 36 presenze, nonostante lo status di riserva perenne. Lo svizzero sarebbe la carta scelta per convincere la Roma che, riferisce calciomercato.com, potrebbe aprire alla proposta del Milan, accettando così di avanzare un possibile sconto per Abraham.
Il nuovo Okafor: futuro in bilico
Okafor ha risposto presente alla chiamata di Paulo Fonseca, mettendosi immediatamente a disposizione del portoghese. Nell’amichevole contro il Barcellona, l’ex Basilea è entrato nella ripresa per occupare una posizione centrale e dialogare meglio con i compagni. Un nuovo ruolo nel Milan del futuro, benché l’ipotesi Roma sia tutt’altro che chiusa, dal momento che Abraham resta il desiderio rossonero per l’attacco.