Inizia ufficialmente l’avventura di Alvaro Morata al Milan. Poco prima delle 19:00, l’attaccante spagnolo è atterrato nell’aeroporto di Linate insieme alla sua famiglia: ad accoglierlo una quarantina di tifosi, che hanno intonato i primi cori per lui. L’ex giocatore dell’Atletico Madrid, fresco campione d’Europa con la Spagna, nei prossimi giorni si aggregherà con il resto della squadra.
Il trasferimento
Subito dopo la vittoria di Euro 2024, Morata si è accordato per il trasferimento al Milan. I rossoneri hanno versato nelle casse dell’Atletico Madrid i 13 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria, mentre il giocatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028 – con opzione per un’altra stagione – da 4,5 milioni di euro netti a stagione più bonus.
Il programma di Morata
Domani, venerdì 9 agosto, Morata effettuerà i primi test fisici a Milanello e alle ore 12:00 sarà presentato ufficialmente a Casa Milan in conferenza stampa. Alle 17:30, lo spagnolo avrà il primo contatto diretto con i suoi tifosi al nuovo Flagship Store AC Milan in via Dante.
Sabato 10 agosto, Morata si unirà al resto dei compagni agli ordini di Paulo Fonseca, a una settimana dalla prima giornata di campionato. I rossoneri faranno il loro esordio contro il Torino a San Siro, mentre il 13 agosto è un programma la partita con il Monza per il Trofeo Silvio Berlusconi. Dal profilo Instagram del club arrivano le prime parole del giocatore: “Ciao Milanisti, sono molto felice di essere qua e di iniziare questa nuova avventura. Non vedo l’ora di indossare la maglia e di vedervi tutti“.