Il calciomercato Empoli si è arricchito di un nuovo attaccante, è arrivato Ola Solbakken dalla Roma.
Calciomercato Empoli: depositato il contratto in Lega
Calciomercato Empoli che da giorni stava cercando un attaccante e dopo una breve trattativa è riuscito a chiudere con la Roma il passaggio del norvegese Ola Solbakken.
Il contratto è stato depositato in Lega poche ore fa dopo che il calciatore ha superato le visite mediche e apposto la firma sul contratto.
I dettagli
Solbakken arriva all’Empoli con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 3.5 milioni di euro.
Lo scorso anno la Roma lo ha girato in prestito prima in Grecia, all’Olympiacos, e poi in Giappone, agli Urawa Red Diamonds.
Con la maglia della Roma ha collezionato 15 presenze in Serie A, condite da una rete contro il Verona.
Solbakken: carriera
Ola Solbakken è nato il 7 settembre del 1998. Attaccante di piede mancino, può giocare anche come ala su entrambi i lati del campo.
Rapido, tecnico e in possesso di una buona struttura fisica, risulta utile sia in fase di costruzione che in fase realizzativa.
Agli inizi della sua carriera ha giocato anche a calcio a 5. Ha esordito nella massima serie norvegese con il Ranheim nel 2018, prima di passare al Bodo/Glimt dove si è consacrato ed ha attirato le attenzioni proprio della Roma.
Purtroppo non si è ripetuto in Italia, ma adesso ha la possibilità di rilanciarsi in una squadra come l’Empoli dove avrà sicuramente più spazio di quanto avuto con i giallorossi.
Il calciatore è entusiasta della nuova destinazione e si è detto pronto a tutto per essere utile alla causa toscana.
Intanto il calciomercato Empoli può aumentare la sinergia con la Roma, perchè si sta trattando anche il difensore Kumbulla, operazione che dovrebbe essere simile a quella di Solbakken.