Il calciomercato Milan ha il rinforzo che inseguiva da tempo, trovato l’accordo con il Monaco per Fofana. Domani le visite mediche.
Calciomercato Milan: i dettagli dell’affare Fofana
Il calciomercato Milan ha finalmente chiuso l’affare per il calciatore tanto ricercato e richiesto espressamente dal tecnico Fonseca, arriva in maglia rossonera infatti Youssouf Fofana.
Il Milan ha offerto alla società del Principato 20 milioni di euro più 5 di bonus, nonostante questa cifra e il calciatore in scadenza la prossima estate, il Monaco ha tentennato per settimane prima di capire che l’offerta rossonera era buonissima e quindi nella giornata odierna ha dato l’ok per il trasferimento.
Il calciatore si legherà al Milan per i prossimi 5 anni e cioè fino al 2029, questo dovrebbe accadere domani, quando Fofana dovrebbe arrivare a Milanello per sottoporsi alle visite mediche di rito. L’ingaggio si aggirerà intorno ai 3 milioni di euro.
Con questo acquisto il calciomercato Milan si può classificare come ottimo, ora toccherà al tecnico portoghese portare la squadra ai livelli che gli competono.
Fofana: caratteristiche e carriera
Fofana è nato a Parigi il 10 gennaio del 1999. È un centrocampista centrale, dotato di forza, atletismo e fisicità; grazie a queste sue doti riesce a esercitare un’ottima marcatura sia a centrocampo che in zona arretrata.
E’ forte nei contrasti, tanto da togliere spesso palla all’avversario; inoltre, in fase di possesso dà prova di possedere un buon dribbling.
Il suo piede forte è il destro, ma sa calciare pure di sinistro; è capace di segnare anche tirando da fuori area.
Ha vestito la maglia del Monaco dal gennaio del 2020 dimostrando una crescita esponenziale che lo fatto entrare anche nel giro della nazionale.
Con la maglia monegasca ha collezionato in tutte le competizioni 175 presenze e 7 gol.
Per lui ora inizia una nuova avventura che lo vedrà protagonista nella nostra Serie A.